Il mio comportamento sessuale è normale?

Un comportamento sessuale problematico non significa necessariamente che sei un sesso-dipendente. Ci sono molte altre condizioni e di problemi che possono causare un comportamento sessuale fuori controllo.

Ci si potrebbe chiedere se si è soggetti ad una dipendenza sessuale, quando in realtà si possiede un comportamento normale. Con della ricerca interiore e una forma di aiuto professionale si può arrivare a capire se la dipendenza da sesso è davvero il problema.

Definizioni e comportamenti da dipendenza sessuale

La dipendenza sessuale si mostra in molte forme diverse. Non esiste un unico tipo di comportamento o una quantità di espressioni comportamentali che indicano che si è affetti da sesso dipendenza.

Il problema è molto più complesso di quanto possa essere spiegato in poche righe e se si è vissuta un'esperienza di dipendenza sessuale, si conosce la difficoltà di descrivere ciò che si sta vivendo.

Fondamentalmente tre cose sono da considerare quando si definisce la dipendenza da sesso:

Sono questi i tre "tratti distintivi" che aiutano a definire i confini della dipendenza sessuale e la compulsività inerente.

La gamma di comportamenti può includere la masturbazione e la pornografia attraverso lo sfruttamento sessuale altrui.

Se alle tre domande è stato risposto "sì", allora si consiglia di richiedere un ulteriore aiuto per cominciare a risolvere le complessità del vostro comportamento sessuale e scoprire con certezza se è la dipendenza sessuale a descrivere meglio il vostro problema.